Cosa significa amare?
L’amore è il tesoro più prezioso del mondo.
Un sentimento talmente prezioso da essere protetto al centro del nostro corpo, quale migliore cassaforte?
È sempre con noi, un oggetto di valore custodito in una cassaforte non stà con noi, sappiamo che è ben custodito, forse, però non è dentro di noi.
Non stringe il dito da fare male e togliere un anello fastidioso, prezioso si ma di tanto in tanto magari si sfila.
L’ amore anche si può togliere dal cuore, quando non corrisposto o per altri motivi che conosciamo.
Avere la fortuna di trovare il vero amore non ha prezzo ed è una sensazione inconfondibile.
L’ amore è quel sentimento che prova una madre per un figlio, un amore senza eguali, profondo, immenso, inequivocabile, un amore che è nato dentro al suo grembo, un amore che si nutre dal seno sotto il quale batte il cuore e mi fermo qui, dato il periodo.
L’amore non si può confondere con altri sentimenti che possono essere più o meno forti, un’amicizia ha diverse sfaccettature, l’amore no.
L’amore è dedicarsi al prossimo, come i volontari del 118 che rinunciano al proprio tempo libero o come tutte le volontarie e tutti i volontari che si dedicano ai bisognosi.
Renato, non c’è bisogno che mi spieghi cos’ è l’amore, lo so.
Certo, però devo ricordarlo a chi non lo trasmette, devo ricordare alle persone che non riescono a trasmettere amore che si vivrebbe meglio con esso.
Troppe cattiverie ci circondano per vari motivi.
Ci corazziamo dopo le sconfitte e ci chiudiamo in noi stessi perché delusi, però c’ è un tempo per tutto e quando arriva si è più sereni.
L’amore dev’essere sempre presente, vivere senza è come vivere a vuoto.
Vidi l’amore in un sorriso e nella luce degli occhi di Lorena, siamo assieme da 16 anni e senza Lei perderei i miei punti cardinali.
Lei dice che se non ci fosse Lei ci sarebbe un’altra ma non sarebbe la stessa cosa e di sicuro difficilmente potrei amare un’altra come amo Lei.
Tutti noi abbiamo un amore e dev’essere protetto come fanno tutte le persone che fuggono dalle guerre, come fanno tutte le persone che difendono i propri figli dai “pericoli” del mondo.
Se tutti amassero sinceramente e profondamente non ci sarebbe odio, cattiveria, egoismo, invidia e violenza, non conoscevamo questi termini distruttivi.
Amare dovrebbe essere naturale come respirare, dal momento in cui veniamo al mondo e amiamo noi stessi, dovremmo amare tutto quel che ci circonda rispettando tutti e tutto il mondo.
Attrazione fisica e chimica ci attrae, la “famosa sensazione a pelle”, e tante altre cose come la bellezza e la simpatia sono “decorazione”, “cornice” e tutte le similitudini sono calamite che attraggono le persone, une alle altre ma l’amore è una cosa ben più profonda.
Se dessimo meno peso all’interesse materiale e dessimo più importanza all’amore per il genere umano in senso IMPERATIVO conviveremmo senza conflitti, forse.
M’illudo di utopie cosmiche che non sono gestibili, spero sempre nel buon cuore delle persone però mi accorgo che prevale l’egoismo, il denaro e l’egocentrismo.
Viviamo un’epoca di conoscenza avanzata dove molti ignorano il bene comune come se fosse sconosciuto ai più.
Chi ama lo trasmette anche con piccoli gesti e non basta amare se stessi per amare il prossimo, ci vuole molto cuore per trasmettere amore.
I popoli andrebbero governati con il cuore, con amore materno, con ideali positivi dediti all’amore fraterno per far si che cessino conflitti d’interessi che sono puramente rivolti a ricchezze materiali.
Amore universale per la vita, senza discriminazioni.
Amore universale senza prezzo, senza necessità, senza tornaconti.
Amore universale nei confronti del pianeta che ci permette di vivere.
Amore e rispetto della vita.
Quindi, in conclusione, cos’è l’amore?
L’AMORE È BUONUMORE, SERENITÀ, DOLCEZZA, RISPETTO, FRATERNITÀ, GENEROSITÀ, È TUTTO, È VITA.
L’AMORE È UNO E NON PREVEDE VIE DI MEZZO PERCHÉ LE VIE DI MEZZO TRASCINANO COSE CHE CON ESSO NON CENTRANO NULLA.